Under Armour EU Tech SS Tee Man: Composizione: 100% Poliestere
Caratteristiche Generali: Finalmente una maglietta che sembra fatta di cotone ma è in realtà in tessuto tecnico, che ti mantiene fresco asciutto e leggero quando fa caldo!
Caratteristiche :
Tessuto “Cotton Feel”, sembra cotone ma è un tessuto tecnico.
Si asciuga molto velocemente, non resta mai bagnata sulla pelle.
Trattamento antiodore elettrostatico.
Non si stira.
Ideale per tutte le attività sportive, indoor e outdoor.
Perfetta per un uso quotidiano in città e come T-Shirt da utilizzare nei viaggi.
ACQUISTA ORA SUL NOSTRO eSHOP la tua maglietta a soli 18,00 €
o seguici sul nostro gruppo Under Armour Friends
Scheda Tecnica
Il Tessuto
LA MICROFIBRA POLYARMOUR
Tutti i prodotti UNDER ARMOUR – studiati appositamente per l’attività sportiva – sono realizzati con una speciale microfibra – denominata polyarmour – che garantisce delle performance impareggiabili rispetto al cotone e a qualunque altra microfibra in termini di gestione della sudorazione e della temperatura.
GESTIONE DELLA SUDORAZIONE
In che consiste: la microfibra polyarmour consente una veloce trasmissione del sudore togliendolo dal contatto pelle e riversandolo verso l’esterno dove si espande sulla superficie della t-shirt ed evapora rapidamente.
I vantaggi: la t-shirt è sempre asciutta e leggera
GESTIONE DELLA TEMPERATURA
In che consiste: la microfibra polyarmour, grazie alla sua particolare tramatura “ a celle aperte” che favorisce il passaggio dell’aria all’interno del tessuto , riesce a mantenere costante la temperatura corporea, limitando così la sudorazione.
I vantaggi: un maggiore controllo della temperatura consente di limitare il livello di sudorazione con conseguente perdita minore di sali minerali e liquidi. Questo implica grossi benefici in termini di riduzione dell’affaticamento muscolare, che avviene in tempi molto più lunghi.
IL NEMICO E’ IL COTONE!
Come si spiegano questi vantaggi rispetto al cotone?
Il cotone è una fibra naturale (deriva da una pianta) ed è idrofilo: non appena viene a contatto con un liquido (acqua o, nel nostro caso, sudore) lo assorbe. La microfibra polyarmour invece, è una fibra artificiale: si tratta di un particolare tipo di poliestere, che è un derivato del petrolio.
Cosa accade quando mettiamo a contatto un derivato del petrolio con un liquido?
Diamo un’occhiata all’immagine: abbiamo messo nello stesso bicchiere della benzina e dell’acqua: i due elementi non si mescolano bensì restano divisi, questo perché qualunque derivato del petrolio è idrofobo, ovvero non assorbe bensì respinge i liquidi con cui viene a contatto. Una cosa analoga, dunque, accade tra il poliestere e il sudore.
COTONE | POLYARMOUR |
![]() |
![]() |
Caratteristiche
– E’ una fibra naturale; La maglia rimane bagnata e pesante perché intrisa di sudore, dando uno spiacevole senso di oppressione. |
Caratteristiche
– E’ una fibra artificiale; La maglia rimane asciutta e leggera. |
TRATTAMENTO ANTI ODORE
I batteri presenti nel sudore vengono trattati da agenti anti-batterici presenti nel tessuto Polyarmour. In questo modo si riducono drasticamente gli effetti dei batteri e i prodotti non emanano cattivi odori. La ridotta presenza del sudore nei tessuti per effetto della veloce evaporazione consente un intervento più efficace degli agenti anti-batterici.
COLORI
Il tessuto Polyarmour è trattato con cariche positive/negative che consentono di “fissare” in modo indelebile i colori al tessuto stesso. Il trattamento è garantito per tutta la durata del prodotto. I prodotti UA non scoloriscono mai.
TRATTAMENTO UPF
L’Ultra Violet Protection Factors è un trattamento del prodotto che consente una perfetta protezione dai raggi ultravioletti. Molto importante per tutti gli sport di squadra con numerosi allenamenti estivi.